A mia figlia (08/18/2004)


A LUCIA
 
Ti ho sentito dentro di me
fin dall’inizio: Vita nella Vita.
Eri nient’altro che un minuscolo puntino
e già il tuo cuore pulsava, avido.
Crescevi ed io avvertivo sempre di più la bellezza
del dono più grande che Dio possa fare
la Vita! Così un giorno, nascesti,
uscendo da quel buio caldo ed accogliente
il cui ricordo porterai nel tuo io più profondo.
Amore mio, hai illuminato la mia Vita: ti chiami Lucia
una Luce, sì, tu sei…
 
E’ iniziato il tuo cammino
in questo mondo che tanto ha bisogno di luce.
Ed io sarò sempre qui con te
fin quando anche il mio cuore,
ormai stanco, smetterà di pulsare.
Allora la fiamma della mia Vita
si spegnerà ma una parte continuerà
a bruciare in te, piccola mia!
 
Quel giorno non dovrai piangere
perchè ovunque mi porti la mia strada,
qualsiasi cosa io farò nella mia vita,
io ho già fatto qualcosa di grande:
ho permesso alla Vita di riprodursi in me
e nascesse la persona meravigliosa che sei!!
 
 
Con tutto il mio amore….
 
La tua mamma.

Leave a Reply

